Premi e riconoscimenti di Ulivè Grand Cru
Ulivè Grand Cru è stato premiato come Miglior Olio al Mondo nella competizione internazionale del 2022 a Dubai.
Da quando Ulivè è nato, abbiamo riconosciuto tantissimi premi e riconoscimenti per la qualità del nostro prezioso Olio Extravergine di Oliva Ulivè Grand Cru.
Dubai Olive Oil Competition 2022
☆ Medaglia d'oro per la qualità
☆ Olio EVO Ultrapremium, con voto A++, 99/100, uno dei punteggi più alti nel concorso!
Japan Olive Oil Prize 2022
La JOOP è tra le competizioni più importanti in Asia, con l'obiettivo di promuovere le eccellenze olearie mondiali e vede la partecipazione al concorso di 500 etichette provenienti da 21 Paesi.
☆ Medaglia d'oro per il blend di qualità, con punteggio 9,49/10
Berlin Global Olive Oil Awards 2022
Ulivè Grand Cru è stato premiato come un Olio EVO di élite
☆ Medaglia d'oro per il blend di qualità nella sezione Quality Olive Oil Award
London Olive Oil Competition 2022
☆ Medaglia d'argento per il blend di qualità nella categoria Quality Award
Selezione LODO 2023
LODO è un concorso per la selezione del migliore olio extravergine mondiale. Siamo nella selezione della guida internazionale LODO GUIDE 2023, tra i migliori oli extravergine d’oliva del mondo.
Premio Montis Mensulae
Il 16 dicembre 2022, il comune di Montemesola, rappresentato dal sindaco Ignazio Punzi, ha conferito il premio Montis Mensulae, un riconoscimento istituzionale molto importante per esserci contraddistinti con il nostro lavoro e la nostra passione nel produrre l’olio migliore al mondo (nella Dubai Olive Oil Competition 2022).
Questo premio rappresenta un forte suggello con il territorio e ci rende ancora più orgogliosi di presentare e rappresentare Montemesola nel mondo.
Grazie ancora Ignazio Punzi Sindaco e tutto il consiglio comunale per la splendida cerimonia, dove in compagnia di amici, parenti e concittadini abbiamo potuto ricevere questo prestigioso premio.
Un ringraziamento ancor più importante va agli ospiti presenti tra cui l’On. Vito De Palma, il presidente dell’Unione dei Comuni Montedoro Antonio Cardea Sindaco e il Direttore del GAL Magna Grecia Dott. Agr. Ciro Maranò, ma anche a chi purtroppo per altri impegni non è potuto esserci ma ha tenuto comunque a far sentire la propria presenza tramite comunicati come l’Assessore regionale Donato Pentassuglia, l’On. Dario Iaia e la Coldiretti Puglia tramite il Direttore Franco Dell'Acqua.
Sul Corriere di Taranto è presente la comunicazione della benemerenza civica ricevuta dal Comune di Montemesola.
Su Tarantini Time è presente l'intervista condotta durante la serata. Qui il link: Da Montemesola l'olio di oliva migliore al mondo. Benemerenza civica per Emmanuel Sanarica.
Qui il video dell'intervista condotta su Tarantini Time.
Qui il pensiero di Emmanuel sulla serata trascorsa.
Premio Extravergine in Puglia 2022
Il premio è il riconoscimento è organizzato dal Centro di Educazione Ambientale “Posidonia” di Ugento (Lecce) e s’inserisce in un lavoro decennale svolto sul territorio con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la filiera olivicolo-olearia, dare spinta all’economia regionale e tutelare l’identità storico-culturale della Puglia.
La nostra Azienda Agricola Sanarica Emmanuel è stata premiata per essersi distinta come eccellenza nel campo olivicolo salentino, contribuendo a dare un nuovo impulso al settore in termini di innovazione, produttività e, in particolare, la rigenerazione post Xylella.
Questi premi dimostrano la qualità del nostro prodotto e del nostro lavoro. Siamo fieri e orgogliosi di valorizzare, con il nostro impegno quotidiano, Ulivè Grand Cru, un olio EVO premium, di altissimo livello.