Ulivè protagonista ad Amsterdam per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Ulivè protagonista ad Amsterdam per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Il 22 novembre 2024 abbiamo avuto il grande onore di partecipare alla IX edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, un evento dedicato a celebrare i sapori, le tradizioni e il benessere del Made in Italy.

La manifestazione si è svolta nello splendido showroom di SMEG Nederland ad Amsterdam, un simbolo del design italiano, che ha fatto da cornice a una serata all’insegna della qualità e dell’autenticità della cucina mediterranea.

 

Tema dell’anno: "Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: salute e tradizioni"

Il filo conduttore di questa edizione è stato un tema che ci sta particolarmente a cuore: la Dieta Mediterranea e il suo legame con la salute, la cultura e le tradizioni italiane.

Esperti del settore, come la biologa-nutrizionista Giulia Schirru e la ricercatrice Daniela Tasca, hanno incantato il pubblico con interventi sull'importanza della dieta mediterranea e il valore della cucina delle radici, intesa come espressione di identità culturale e integrazione.

Un viaggio tra sapori unici e tradizioni italiane

La serata ha raggiunto il suo apice con una degustazione guidata di oli extravergine d’oliva selezionati, a cura dell’esperto Gregor Christiaans di AIOOC. Tra i protagonisti di questa esperienza sensoriale c’era anche il nostro olio extravergine d’oliva Ulivè, orgogliosamente medaglia d’oro alla Amsterdam Olive Oil Competition per due anni consecutivi.

Non solo: l’innovazione è stata al centro dell’evento grazie alla creatività della chef Antonella, che ha stupito gli ospiti con un delizioso cappuccino di zucca realizzato con il nostro Ulivè Posh, il nostro innovativo condimento in polvere a base di olio EVO e spezie - in questo caso Ulivè Posh Mediterraneo, a base di erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea.

Guarda il video cliccando la foto...

Un ringraziamento speciale

L’evento è stato reso unico grazie all’impegno di organizzatori tra cui sicuramente l'Ambasciata d'Italia a L'Aja, SMEG Netherland, la Camera di Commercio Italiana in Olanda, chef e sponsor, che con passione e dedizione hanno saputo trasmettere il messaggio di eccellenza che da sempre contraddistingue il nostro patrimonio enogastronomico.

Noi di Ulivè siamo fieri di aver rappresentato il meglio dell’olio d’oliva italiano, portando avanti la nostra missione di diffondere i valori di qualità, tradizione e innovazione nel mondo.

L'Italia si racconta anche attraverso i suoi sapori, e noi siamo orgogliosi di farne parte.

Articoli sull'evento:

Post Linkedin dell'Ambasciata d'Italia a l'Aja

Video SMEG Nederland

 

 

Leave a comment

Please note that comments must be approved before being published.